Visit Homepage
Skip to content

L’arte X tutti

Campagna di raccolta fondi

 

L’arte X tutti è una campagna di raccolta fondi destinata ad aiutare i bambini le cui famiglie si trovano in difficoltà.

Il Museo della Ceramica G. Gianetti è un luogo in cui l’arte incontra la formazione. Da sempre la sezione didattica lavora affinché l’educazione sia un elemento fondamentale per la crescita e lo sviluppo personale, oltre che collettivo, professionale e sociale.

Tutti i bambini hanno il diritto di imparare, di sviluppare il  proprio senso artistico, la percezione del bello e seguire le proprie inclinazioni.

Da anni collaboriamo attivamente con le scuole e ci impegniamo a dare la possibilità a tutti i bambini di entrare in contatto con l’arte.

Fino allo scorso anno il Museo ha donato due biglietti gratuiti per ogni classe con bambini aventi disabilità fisiche o provenienti da famiglie in difficoltà economiche. Nonostante il costo del biglietto sia solo di €5 molte altre famiglie si trovano costrette a non far partecipare i bambini ai nostri laboratori.

Tutti noi siamo responsabili della crescita di ogni singolo individuo, pertanto, attraverso una piccola offerta, puoi contribuire anche tu allo sviluppo educativo di ogni bimbo.

Tramite la tua donazione dai la possibilità a questi bambini di sperimentare, creare e divertirsi con l’arte. In cambio della tua generosità, con una donazione che supera i €5, riceverai un ciondolo di ceramica , in ricordo del tuo nobile gesto.

 

 

 

Museo della Ceramica G. Gianetti

Via Carcano, 9 – 21047 Saronno

Telefono e Fax: +39 02 9602383

E-mail: web@museogianetti.it

Sito: www.museogianetti.it

 

Disegno di Riccardo Biavati