Visit Homepage
Skip to content

Hobbyland s.r.l.

Hobbyland nasce nel 1986 grazie all’intuizione dei due fondatori, con l’obiettivo di commercializzare prodotti legati ad un hobbismo evoluto fino ad allora sconosciuti in Italia ma molto affermati all’estero (USA e altri stati Europei).

Negli inizi degli anni ’90 Hobbyland cresce e sviluppa in particolare il settore vetro, facendo corsi e creando nuovi artisti di tecniche tiffany, vetrofusione e lavorazione a lume.

Ben presto l’attività si espande concentrandosi sulla ricerca, produzione e commercializzazione di prodotti per il settore dell’hobby & craft e delle forniture semi-professionali.

Nel 1999, grazie ad un’altra grande intuizione, nasce il sito internet www.hobbyland.it, uno dei primi in Italia. Nato come vetrina per il negozio fisico che dava la possibilità di scaricare i cataloghi, con il passare degli anni il sito si è ingrandito, fino a diventare un vero e proprio e-store con più di 10.000 articoli visualizzati e ordinabili sia B2B che B2C. Il sito raggiunge più di un milione di visite l’anno, ed è costantemente aggiornato e migliorato per offrire un servizio sempre più efficiente.

Siamo stati tra i primi a credere nel cosiddetto “hobby creativo” e ci sentiamo fieri di essere stati tra i pionieri di questo mercato. I nostri cataloghi sono stati per molto tempo gli unici lampi nel buio del panorama italiano. Oggi in molti hanno intrapreso una strada che si configura ricca di soddisfazioni e profitti, e in un certo senso ci sentiamo fautori di questo crescente fenomeno.

 

Hobbyland partecipa alla Festa della Ceramica con dimostrazioni di pittura su ceramica.

 

 

Contatti

Dove: via P. Neglia, 3, 20025 Legnano (MI), Italia

Telefono: +39 0331 481115

Mail: info@hobbyland.eu

Sito Web: www.hobbyland.it